Parco Nord – Viale Berbera – Viale Regno Italico – disturbo alla quiete pubblica. NON bisogna mollare la ” presa”…

altoparlanti-parco-nord--150x150

FareBicocca@ riprende la questione del disturbo alla quiete pubblica e del degrado nelle aree verdi, prendendo spunto dall’area verde del Parco Nord che da sul Viale Berbera da sempre località preferita e frequentata da gruppi di persone di origine sudamericana.

Da alcuni anni grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale si è riusciti a minimizzare il problema del disturbo alla quiete pubblica notturna : azioni mirate, presidi fissi e continui controlli hanno in parte allontanato quei personaggi che nel fine settimana costringevano svegli i cittadini degli stabili adiacenti l’area, per via dell’abitudine a diffondere la musica ad altissimo volume urlando ballando tutta notte infischiandosene del diritto al riposo notturno dei cittadini.

L’area è sempre frequentata dalle comunità sudamericane ma negli ultimi periodi pareva essersi normalizzata la situazione, se non che ieri sera ( 15 luglio 2017) un folto gruppo di persone ha  dato vita ad una nottata in musica sparata ad altissimo volume ( se no non è bello).

E’ NECESSARIO che le aree verdi a rischio siano controllate e presidiate sempre senza mai ” mollare” un centimetro altrimenti subito c’e’ chi si approfitta e prende il sopravvento. 

Bisogna introdurre regole più restrittive e ” castighi”  certi con sanzioni amministrative, confische di attrezzature e impianti tecnologici atti a produrre il reato di disturbo alla quiete pubblica, non basta un semplice ” allontanatevi da qui ” è indispensabile EDUCARE in modo serio e deciso le persone che frequentano le aree verdi negli orari notturni. Allora si che si vedranno i risultati.

 

Allego la e-mail inoltrata dall’Assessore di Municipio 9 ( Lega) all’Assessore del Comune  di Milano relativamente alla questione del disturbo alla quiete pubblica in località Viale Berbera Viale Regno Italico

16 luglio – disturbo quiete pubblica Parco Nord Viale Berbera 

ALLEGHIAMO ALCUNI POST PRECEDENTI CORRELATI :

DEGRADO E DISTURBO ALLA QUIETE PUBBLICA AREE VERDI MUNICIPIO 9

GIARDINETTI VIA DON GRIOLI – DEGRADO E DISTURBO ALLA QUIETE PUBBLICA – SETT. 2016

GIARDINETTI DI VIA SILVESTRI – GIUGNO 2017 – DEGRADO E DISTURBO ALLA QUIETE PUBBLICA

COLLINA DEI CILIEGI – LUGLIO 2017 – DISTURBO QUIETE PUBBLICA

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.